Rilevigature e riverniciature
Appartamento privato Barletta
“Carmine continuava a sostenere che il mio parquet sarebbe tornato come nuovo. Onestamente nutrivo forti dubbi sul fatto che potesse essere così. Quando ho visto il lavoro finito non potevo credere fosse lo stesso pavimento che solo 5 giorni prima era completamente distrutto.” (Cesare Mongelli)
Appartamento privato Trani
Dopo 20 anni i segni dell’usura erano evidenti e per questo abbiamo deciso fosse ora di ringiovanire il nostro parquet. La nostra perplessità era che avevamo i mobili in casa e non volevamo sobbarcarci anche l’onere di un trasloco. Quando ci hanno proposto una soluzione in 2 steps non abbiamo più avuto dubbi sul da farsi . (Giuseppe Cervelli)
Appartamento privato Barletta
In questo intervento abbiamo effettuato alcuni ripristini a causa di pareti abbattute e montato un nuovo lamparquet di iroko massello su una porzione di appartamento che non lo prevedeva in origine. Interessate notare come, nonostante una differenza di 15 anni, non ci siano differenze cromatiche dopo il nostro intervento con relativa soddisfazione del nostro amico Fabio.
Anche noi, in ottemperanza al decreto ministeriale emanato negli scorsi giorni, ci fermeremo almeno fino al 3 aprile. Ci congediamo ringraziando il nostro caro amico Fabio che ha avuto fiducia in noi e nel nostro lavoro. In questo caso è stato effettuato un attacco ad una pavimentazione di iroko del 2005. È interessante notare la totale uniformità tra le 2 pavimentazioni nonostante una differenza di 15 anni. Questa situazione è molto frequente nelle ristrutturazioni e spesso è anche causa di ansie, da parte dei committenti, temendo antipatiche stonalizzazioni cromatiche.
Posted by Oltreparquet on Wednesday, 25 March 2020
Appartamento privato Barletta
In questo appartamento, dopo aver eseguito la levigatura, i committenti ( Cosimo e Angela) hanno ritenuto troppo chiara la colorazione naturale del parquet in rovere. In questo caso per soddisfare appieno le loro esigenze si è optato per una pigmentatura del legno che lo rendesse più caldo e in linea con le loro richieste.
Come il legno c è solo il legno. Le mode cambiano e con esse anche le colorazioni e i rispettivi abbinamenti. Chi sceglie un pavimento in legno, però, avrà un pavimento per la vita, infatti oltre alle tonalità naturali, laddove si voglia ridare nuova luce alla pavimentazione, si può optare per una pigmentazione del legno ottenendo così una colorazione più in linea con le colorazioni più attuali. Nel video un esempio pratico.
Posted by Oltreparquet on Monday, 24 February 2020
Appartamento privato Andria
La maggior parte dei miei clienti ricorda il primo graffio sul parquet come un trauma. Statisticamente la causa più frequente è la pietrina incastrata sotto la scarpa. Immagina la scena: prima cena con gli amici, tutti ammirano la bellezza del tuo parquet e poi ad un certo punto... rumorino di sfregamento e il disastro è compiuto. E pensare che avevi scelto il parquet perché ti rappresentasse, esprimesse la tua personalità esaltandone il gusto per la bellezza e l’eleganza. Ma un parquet rovinato non esprime nulla di tutto ciò, certo la linea che divide un aspetto piacevolmente vissuto da una pavimentazione rovinata è sottilissima ed estremamente soggettiva. Ma se sei nella condizione in cui il tuo parquet ha perso smalto, allora, noi potremmo aiutarti a ridargli nuovamente lustro. Anche se sei pieno di mobili e non vorresti trasferirti durante i lavori. Richiedi info e costi e magari prima di quanto immagini potresti ridare splendore al tuo parquet .
Posted by Oltreparquet on Friday, 13 September 2019
Posa parquet
Qualche tempo fa ho pubblicato un post in cui proponevo diverse tipologie di parquet in bamboo, ne evidenziavo le caratteristiche e spiegavo i motivi per cui,secondo me, poteva essere una scelta da prendere in considerazione. Qualcuno ha creduto a quello che scrivevo e mi ha dato la possibilità di dimostrare che ben fatto è meglio che ben detto.
Posted by Oltreparquet on Monday, 19 August 2019
Appartamento privato Barletta
Avevamo visto in vetrina un pavimento in rovere che ci piaceva moltissimo, l’abbiamo ordinato il giorno dopo l’acquisto dell’appartamento, le aspettative erano altissime. Quando l’abbiamo visto realizzato era addirittura più bello di quello che ci aspettavamo. (Dania e Giuseppe)
Appartamento privato Roma
In questo appartamento nel centro di Roma abbiamo posato un iroko prefinito effetto naturale. In questo caso, il buon gusto dei proprietari, gli amici Gianni e Annalisa, gli ha concesso di scegliere una pavimentazione moderna che molto bene si integra ad uno stabile non di recentissima costruzione.
Appartamento privato Barletta
Abitiamo al primo piano, parte dell’appartamento è un piloty (con sotto i porticati). Avevamo pensato al parquet per le caratteristiche di isolamento termico. Il consiglio, apprezzatissimo, che abbiamo avuto è stato quello di montarlo flottante su sottopavimento in sughero. Ora la casa e coibendata e abbiamo finalmente risolto il problema delle dispersioni termiche. (Nicola Rinaldi)
Parquet spina pesce e Disegni geometrici
Appartamento privato Barletta
Questo appartamento è stato notevolmente valorizzato in fase di ristrutturazione. L’architetto Angelo Dimiccoli ci ha concesso di fare la nostra parte incaricandoci di effettuare la posa di una quadrotta modello Versailles di noce europeo. Il risultato ha soddisfatto tutti.
Appartamento privato Bari
In questo appartamento è stata effettuata una posa a spina pesce italiana di un listello di rovere. Considerando gli ambienti e gli allineamenti delle pareti poco squadrati si è convenuto assieme alla proprietaria, Giusi Cipparano, che la soluzione migliore sarebbe stata la posa diagonale che, a posa terminata, ha soddisfatto le aspettative.
Parquet da esterni
Appartamento privato Molfetta
Realizzazione rivestim I en to per esterni (decking) su struttura metallica fissata a travi in legno già esistenti. E’ riduttivo sottolineare come, in tempi piuttosto rapidi, si cambi l’aspetto estetico di una superficie. Se hai domande, dubbi o perplessità non esitare a chiedere nei commenti.
Posted by Oltreparquet on Monday, 29 July 2019